Robotica Educativa Michela scrive a Yunik

I nostri piccoli “scienziati” all’opera

La Robotica

Prima lezione secondo Michela (10 anni)
Michela, 10 anni, è una delle mitiche partecipanti al primo corso di Robotica Educativa organizzato da Yunik in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane della Formazione, Università degli Studi di Milano – Bicocca: “Il Gioco dello scienziato“. Dopo la prima lezione ci ha mandato un suo contributo scritto sul corso. E noi, pronti a creare la nostra prima redazione giornalistica under 11, volentieri pubblichiamo. Grazie Michela!

Quando c’erano tutti abbiamo fatto un giro di presentazione per conoscerci e poi abbiamo incominciato.

Edoardo ci ha letto una lettera dall’Università Milano-Bicocca.

La lettera diceva di:

–  fare tre gruppi

– osservare un robot

– rispondere a queste due domande: cosa faceva il robot? perché lo faceva?

Dopo un po’, Edoardo ha fermato il robot e in una tabella abbiamo inserito le frasi di ogni bambino, così abbiamo potuto formare delle ipotesi.

Grazie a queste ipotesi abbiamo potuto fare degli esperimenti.

Infine abbiamo risposto a delle domande di Edoardo.

A me, la lezione, è piaciuta un sacco e spero di divertirmi anche le altre lezioni!

E noi, Michela, speriamo di riuscire a far divertire te e tutti gli altri e, soprattutto, speriamo di appassionarvi e stimolare sempre la vostra curiosità.

“Il gioco dello scienziato” è un’occasione divertente e stimolante per fare scienza con i robot. Un laboratorio adatto ai bambini dai 7 ai 10 anni. Durante il “Gioco dello Scienziato”, i bambini possono osservare e studiare il comportamento di un robot pre-programmato, elaborando e comunicando le proprie scoperte e le proprie intuizioni, in un’esperienza interattiva che stimola la curiosità, la creatività e il rigore scientifico.

Per saperne di più sui nostri corsi di robotica educativa: http://www.yunik.it/le-nostre-proposte/il-gioco-dello-scienziato/  e http://www.yunik.it/le-nostre-proposte/lo-zoo-dei-robot/

Per scoprire le proposte di Yunik, come i corsi di robotica educativa o le novità delle prossime settimanei, iscrivetevi alla nostra newsletter. Grazie mille

3 + 14 =

Shares
Share This