Noi dell’Associazione Yunik, insieme al Laboratorio di Robotica per le Scienze Cognitive e Sociali del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, abbiamo valutato i progetti presentati all’International STEM Awards dal punto di vista degli apprendimenti raggiunti e delle capacità di riflessione metacognitiva.

📌 International STEM Awards è una piattaforma internazionale dove i giovani e le giovani si mettono in gioco e condividono i propri progetti: l’obiettivo è quello che imparino nuovi concetti e acquisiscano nuove competenze.

📌 In tempo record un evento da analogico è stato trasformato in un evento digitale con tanti webinar gratuiti su robotica, intelligenza artificiale e molto altro.

📌 “Digital Experience 2020” sarà un un evento completamente digitale che racchiuderà tanti interessanti e innovativi progetti sviluppati da bambini e bambine e ragazzi e ragazze in ambito STEAM per rispondere alle sfide del futuro.

Ad oggi i progetti valutati sono davvero innovativi, abbiamo notato un notevole impegno e consapevolezza da parte degli/delle studenti.

SAVE THE DATE 23 MAGGIO 2020

ℹ️ Per tutte le informazioni: https://blog.stemawards.eu/la-valutazione-degli-apprendimenti-nei-progetti-degli-international-stem-awards-2020/

Shares
Share This