Web Radio - Corso radio digitale

RADIO DAYS 

Vi aspettiamo a marzo!

Vi affascina il mondo della radio? Avete sempre sognato di lavorare in radio o addirittura di crearne una voi, magari una web radio? Questo allora è il corso giusto.

Il laboratorio “Radio Days – Basic” parte da una panoramica sulla radio, sulla sua struttura e sul ruolo dei professionisti coinvolti, per poi dare ai partecipanti la possibilità di mettersi in gioco.

Ragazzi e ragazze, oltre a ricevere nozioni storiche e tecniche sul mezzo, potranno scoprire le loro attitudini e mettersi alla prova, creando un programma di 20 minuti che sarà poi registrato in sala di registrazione.  Esercitazioni e giochi di ruolo faranno sperimentare il piacere del lavoro di gruppo, la capacità di esprimere e accettare critiche costruttive, la gestione delle emozioni “da diretta radiofonica”, l’abilità a trasformare eventuali errori durante la diretta in momenti d’intrattenimento.

Questo laboratorio fa vivere per 12 ore il bello della radio e le sue sfide. Inoltre, dà le basi a quanti sono interessati ad approfondire l’argomento e a creare in futuro una web radio.

Età: 14 -18 anni

Docenti:

Guido Monti, consulente, già station manager di Radio 101, con una lunga carriera nell’ambito dell’emittenza privata (Radio Peter Flower’s, Radio 105, RTL 102.5, RDS) dove ha svolto diversi ruoli: Dj, direttore dei programmi, produttore, sound designer, copywriter, direttore di produzione, direttore creativo. Guido è un pioniere della radiofonia e uno dei massimi esperti.

Eleonora Terrile, come consulente di comunicazione, marketing e fundraising. mette a disposizione del sociale la sua esperienza di copywriter, supervisor e co-direttrice creativa maturata dal 1988 al 2007 in agenzie nazionali e internazionali di pubblicità, direct marketing e digital e poi attraverso collaborazioni da libera professionista.

Durata: 3 incontri da 4 ore ( 2 in aula e 1 in sala di registrazione)  

Quando:  sabato 25 marzo (15.00 – 19.00) – domenica 26 marzo (9.30 – 13.30) – sabato 1 aprile pomeriggio in sala di registrazione.

Dove: Via Maestri del Lavoro, 4 – Milano (zona Niguarda)

Minimo iscritti: 15

Quota di partecipazione: 160 euro + 10 euro tessera associativa




Non perdere tempo, i posti sono limitati. Compila il modulo di iscrizione e partecipa!

Shares
Share This