Yunik Lab

Da grande voglio fare l’astronauta … E io scoprire la cura per qualche malattia rara! Io voglio diventare Presidente della Repubblica … E io una famosa chirurga …

Ogni ragazzo e ogni ragazza hanno grandi sogni per il loro futuro e hanno il talento e le potenzialità per realizzarli.  La strada è spesso lunga e impegnativa e gli ostacoli non mancano, ma con impegno e determinazione ognuno ha la possibilità di mettere a frutto le proprie capacità.

YunikLab vuole sostenere ciascun ragazzo e ciascuna ragazza nel percorso di scoperta e presa di coscienza del proprio talento e delle proprie potenzialità.

Si può spaziare dalla scienza all’arte, dalla matematica al teatro, dalla robotica al coding, dal giornalistmo alle lingue o all’artigianato.

Il metodo

I nostri laboratori sono pensati e organizzati per essere un luogo di creatività e conoscenza, di sperimentazione, scoperta e autoapprendimento attraverso un’attività da “fare” insieme: il laboratorio è il luogo privilegiato del “fare” per “capire” uno spazio dove sviluppare la capacità di osservare con gli occhi e con le mani per imparare a guardare la realtà
con tutti i sensi e conoscere di più, dove stimolare la creatività e il “pensiero progettuale creativo” fin dall’infanzia, e dove si costruisce il “sapere”.

Quota associativa

Yunik è un’Associazione di Promozione Sociale. Vive della collaborazione con Enti di Ricerca, Università, aziende, fondazioni e altre associazioni. Soprattutto, vive della partecipazione attiva dei suoi soci. Se sei già socio e vuoi rinnovare la tua quota, ti preghiamo di usare il pulsante qui di fianco o di effettuare un bonifico sul conto: IT26W033590160010000013553. 

Causale: quota associativa 2017




Shares
Share This