Il 23 di maggio International STEM Awards ha riscosso un grande successo con la sua iniziativa digitale ricca di webinar gratuiti riguardanti la robotica, intelligenza artificiale e molto altro.
É stato un evento dove i/le giovani sono stati protagonisti e perché hanno potuto presentare i loro interessanti e innovativi progetti sviluppati in ambito STEAM per rispondere alle sfide del futuro.
International STEM Awards ha permesso di creare un network internazionale, che ha visto il coinvolgimento anche di numerose bambine e ragazze.
📌Noi dell’Associazione Yunik, insieme al Laboratorio di Robotica per le Scienze Cognitive e Sociali del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, abbiamo valutato i progetti presentati dal punto di vista degli apprendimenti raggiunti e delle capacità di riflessione metacognitiva: siamo felici di aver dato il nostro contributo alla riuscita di questo evento che in tempo record si è trasformato in un evento digitale dando voce ai/alle giovani studenti/studentesse
